Menu principale

Alumni e individui

MENU Dona ora
immagine header

Alumni e individui

Insieme a voi, è una sfida possibile.

L'Università Bocconi è innanzitutto una comunità composta da persone che credono nella sua missione e nei suoi progetti. Vi chiamiamo, quindi, a un patto di solidarietà generazionale, dove chi ha avuto aiuta chi deve avere, chi ha fatto e sostiene chi farà.

Gli obiettivi che ci poniamo, sono raggiungibili concretamente anche grazie al sostegno di ognuno di voi, in particolar modo da parte degli Alumni. Proprio per questo dal 2016 l'Università Bocconi ha deciso di riconoscere l'impegno e la partecipazione di chi sceglie di sostenere l'Università, riunendo i propri donatori in gruppi:
 

SCOPRI LE GIVING SOCIETY


Uno staff dedicato è a disposizione di coloro che vogliono valutare progetti specifici. Per maggiori informazioni:
 

Francesca Anders DeMarco
Tel. +39 02 5836 3576
Email: francesca.demarco@unibocconi.it
Donare è semplice e ogni contributo può fare la differenza:
  • Sostieni uno studente
    Sostieni uno studente
    Con una donazione di qualunque importo è possibile sostenere i programmi di agevolazioni economiche rivolte agli studenti. Con il tuo contributo puoi aiutare un giovane brillante e motivato ad affrontare con maggiore tranquillità il proprio percorso di studi:
  • Progetti speciali per gli Alumni
    Progetti speciali per gli Alumni
    Donare alla propria Alma Mater è un'opportunità concreta di dimostrare il forte senso di appartenenza bocconiano e sarà di esempio ai giovani laureati, che, aiutati, vorranno a loro volta aiutare le matricole degli anni a venire.
    Grazie ad una donazione di qualunque importo, è possibile onorare la propria laurea, offrendo ad uno studente meritevole un'opportunità che potrebbe cambiargli la vita. Gli Alumni possono infatti sostenere specifici progetti:


    Se sei un alumnus puoi inoltre associarti alla BAA - Bocconi Alumni Association

  • Donazioni in memoria
    Donazioni in memoria
    É possibile onorare la memoria di una persona cara attraverso l'intitolazione di una posizione accademica, di una scholarship o di uno spazio all'interno del campus. Per maggiori dettagli su questa opportunità potete contattare:

    Francesca Anders DeMarco
    tel. +39 02 5836 3576
    email: francesca.demarco@unibocconi.it


  • Lasciti
    Lasciti
    Un lascito in favore di Bocconi testimonia il profondo rapporto di fiducia che lega un individuo all'Università. La vostra eredità può diventare il futuro di uno studente meritevole, di un brillante ricercatore, di un docente che conquisterà prestigio internazionale. Lasciare anche solo una parte del proprio patrimonio e della propria eredità è un gesto importante: è un modo per contribuire in modo concreto, investendo sui giovani, ad una nuova idea di futuro e, al contempo, per essere ricordati per la propria generosità.

    Per maggiori informazioni su questa possibilità:
    Francesca Anders DeMarco
    tel. +39 02 5836 3576
    email: francesca.demarco@unibocconi.it

  • 5x1000
    5x1000
    Trasforma il tuo 5x1000 in uno strumento per valorizzare il merito: destinalo alla Bocconi.

    Contribuirai così ad un programma di concrete agevolazioni economiche per studenti brillanti e motivati, che avrebbero difficoltà a sostenere il proprio percorso di studi.
E' possibile scegliere dove destinare il proprio contributo:
L'Università è un ente che si sostiene anche grazie al contributo di individui e aziende, e i sistemi tributari di molti Paesi riconoscono delle agevolazioni fiscali ai contribuenti che effettuano erogazioni liberali a favore dell'Università.