Menu principale

Global Alumni Scholarship Fund

MENU Dona ora
Global Alumni Scholarship Fund

Reclutare i migliori studenti internazionali da tutto il mondo è per Bocconi una priorità.


La nostra Università compete con molti altri atenei internazionali per attrarre con i propri programmi gli studenti più brillanti e motivati. Cogliendo lo spirito della Bocconi Alumni Global Conference e sulla spinta della Campagna di raccolta fondi "Una sfida possibile" in linea con il nuovo piano strategico 2016-2020, Bocconi ha istituito il Global Alumni Scholarship Fund, il cui obiettivo è sostenere borse di studio al merito per gli studenti dei Corsi di laurea magistrale in Finance e International Management.
Ogni anno Bocconi destina oltre 24 milioni di euro al sostegno dei giovani più capaci. Ma non è sufficiente. L'obiettivo è arrivare a 30 milioni all'anno entro il 2020. Per poter essere sempre più competitivi e offrire sostegno finanziario a chi se lo merita abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Per questo vi invitiamo a unirvi a noi in un patto tra generazioni, dove gli Alumni sostengono gli studenti di oggi e di domani. Fondi addizionali, raccolti grazie alle donazioni di Alumni come voi, ci permetteranno di reclutare sempre più studenti meritevoli.

Il Global Alumni Scholarship Fund sostiene borse di studio del valore di € 35.000 ciascuna, per la totale copertura delle spese di iscrizione per due anni. Grazie alla generosità degli Alumni, durante la scorsa edizione della Global Conference, sono stati già raccolti oltre € 10.000.

Sostenere il Global Alumni Scholarship Fund non solo è un modo di onorare la vostra Laurea, ma anche un modo per testimoniare in prima persona il valore di un'esperienza universitaria internazionale.

Ogni donazione è importante e, solo insieme, raggiungere questo obiettivo sarà una sfida possibile!


Unisciti a noi.

Dona ora

Il tuo contributo per questo progetto è importante!

Clicca qui
per scoprire come questo progetto può fare la differenza!


Benefici fiscali

Come istituzione non profit possiamo ricevere donazioni garantendo al donatore la deducibilità fiscale e la trasparenza nella gestione dei fondi raccolti. A seconda del paese di residenza individui e Alumni (ma anche Aziende e Fondazioni) possono accedere a diverse modalità di agevolazione fiscale.
Per maggiori dettagli cliccate qui.