Menu principale

Priorità 3: Università e Campus

MENU Dona ora
Priorità 3: Università e Campus

Valorizzare l'esperienza di vita e di studio in Bocconi

Vogliamo creare il primo campus universitario italiano di respiro internazionale, aperto alla città di Milano e caratterizzato da strutture all'avanguardia e da una vivace attività culturale. Questo progetto, accompagnato da interventi di riqualificazione del campus esistente, renderà la Bocconi e Milano sempre più competitive a livello globale.
Il nuovo campus »

Progetti da sostenere


Università


  • Programma Partner per lo Sviluppo

    Riunisce un numero selezionato di imprese e promuove un dialogo costante e una collaborazione articolata tra mondo accademico e sistema produttivo. Le aziende partner sostengono lo sviluppo dell'Università e collaborano con l'Ateneo attraverso la partecipazione di rappresentanti aziendali a due comitati.
    Scopri di più »

Intitolazione spazi Campus esistente


  • Intitolazione nuove Aule "Velodromo"

    Grazie alla configurazione dello spazio e alla strumentazione tecnologica avanzata le nuove aule garantiscono una grande innovazione nella didattica interattiva.
  • Camere residenze per studenti

    Intitolare una camera ha un duplice significato per coloro che hanno vissuto all'interno delle residenze in epoca universitaria: ricordare momenti vissuti o onorare una persona cara. E, migliorando e innovando gli spazi delle residenze, sostenere gli studenti di oggi e di domani.

Intitolazione spazi Nuovo campus


  • Aule nuova SDA Bocconi

    Aule all'avanguardia che garantiranno una didattica innovativa e la continua interazione tra studenti e docenti, dotate delle migliori tecnologie.
  • Appartamenti nuova residenza

    La struttura residenziale riuscirà ad ospitare 300 persone e sarà dotata di appartamenti e spazi comuni per la socializzazione.
  • Auditorium

    Due grandi auditorium all'avanguardia, da 150 e 300 posti, che ospiteranno manifestazioni interne ed esterne all'Università.
  • Sport Center

    Il primo centro sportivo polifunzionale di Bocconi è l'investimento più significativo del nuovo campus. La struttura comprenderà palestre e aerea fitness, campi da volley e basket e 2 piscine.
  • Recreation Center

    Spazi dedicati alle attività artistiche, culturali e sociali, e ad altre iniziative.