Menu principale

Priorità 2: Studenti

MENU Dona ora
Priorità 2: Studenti

Formare il talento perché diventi valore sociale

Siamo impegnati ad attrarre e formare giovani di talento da tutto il mondo per farne cittadini responsabili e trasformare le loro capacità in valore sociale. Oggi circa 1 studente su 5 riceve un aiuto finanziario, ma vogliamo fare di più: vogliamo essere motori di mobilità sociale e aprire le porte dell'Università a ogni studente brillante e motivato, indipendentemente dalla sua condizione sociale ed economica. Ogni donazione, indipendentemente dall'importo, contribuisce ai programmi di sostegno agli studenti.

Progetti da sostenere


  • Esoneri parziali

    Programma rivolto agli studenti provenienti da famiglie dal reddito medio-basso e selezionati sulla base della performance accademica, prevede l'esonero parziale dai contributi universitari.
  • Bocconi Merit Award

    Programma rivolto a studenti italiani e internazionali e basato esclusivamente sul merito, prevede l'esonero dai contributi universitari e la possibilità di alloggio gratuito in Bocconi.
  • "Una scelta possibile"

    Programma rivolto a studenti che provengono da contesti familiari caratterizzati da difficoltà economiche e sociali. Il supporto si articola dall'esonero totale o parziale da tasse e contributi fino all'erogazione di contributi per le spese vive e ad attività di tutoring e coaching accademico.
  • Borse di studio Master, MBA e PhD

    Borse rivolte a studenti brillanti e prevedono l'esonero parziale o totale dai contributi.
  • Borse di studio per programmi internazionali

    Borse rivolte a studenti meritevoli ammessi al World Bachelor in Business (WBB) e alla Mumbai International School of Business (MISB).